Knock at the cabin, il trailer del film di M. Night Shyamalan
Knock at the cabin è il nuovo film del regista M. Night Shyamalan.
Proprio oggi Universal ha diffuso in rete tramite i propri canali social il primo trailer della pellicola, diretta e sceneggiata dallo stesso Shyamalan, aiutato nello script da Steve Desmond e Michael Sherman. Non si tratta tuttavia di un film originale. Difatti, il lungometraggio è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo best-seller di Paul Tremblay. In Italia possiamo leggerlo grazie a Mondadori, col titolo La casa alla fine del mondo.
Lo stile molto particolare del regista sembra ben sposarsi con lo spirito del romanzo e il trailer promette una pellicola assolutamente interessante.
Knock at the cabin, di che parla
La sinossi della pellicola, abbastanza fedele al contenuto del romanzo, è la seguente:
Durante una vacanza in una baita remota, una giovane ragazza ei suoi genitori vengono presi in ostaggio da quattro sconosciuti armati che chiedono alla famiglia di fare una scelta impensabile per scongiurare l’apocalisse. Con un accesso limitato al mondo esterno, la famiglia deve decidere in cosa crede prima che tutto vada perduto.
Per quanto riguarda il cast tra i nomi troviamo Dave Bautista, Rupert Grint (sì, proprio il Ron di Harry Potter), Jonathan Groff (Mindhunter), Ben Aldridge e Nikki Amuka-Bird. L’uscita del film nelle sale (americane) è al momento fissata per il 3 febbraio 2023. La curiosità, conoscendo la cifra stilistica del regista, autore tra gli altri di Split e Glass, è molta e la materia stessa del romanzo, una sorta di horror psicologico, sembra costituire un oceano nel quale Shyamalan nuota a suo agio. Staremo a vedere.