Kirby arriva ai Grammy con una Nomination
La famosa palla rosa con un’enorme stomaco arriva ai grammy awards di quest’anno con una nomination per la categoria “Best Arrangement, Instrumental or A Cappella”
Nonostante Kirby di per se non sia un asso nel canto sembra sia riuscito ad arrivare ai Grammy awards per vie traverse. La traccia infatti non è riconducibile ad uno dei lavori diretti della software house dietro il personaggio ma ad una cover eseguita dai The 8-bit Big Band chiamata Meta Knight’s Revenge.
Questa cover, tratta da Kirby SuperStar del 1996, è stata rielaborata in chiave funky da Charlie Rosen and Jake Silverman che hanno poi lasciato alla Big Band l’esecuzione insieme a Button Masher.  Il video della canzone potete trovarlo su Youtube per le vostre riproduzioni e ha vibes alla cowboy bebop.
Le nomination per i videogiochi sono un evento raro ai Grammy. Nel 2012, la colonna sonora di Austin Wintory per Journey è diventata la prima colonna sonora di un videogioco a ricevere una nomination ai Grammy nella categoria Best Score Soundtrack For Visual Media. Il premio se lo è alla fine portato a casa dal fenomeno mondiale “Uomini che Odiano le Donne”.