Gateway To The West, un nuovo film per Kevin Spacey
Si chiamerà Gateway To The West il prossimo film dell’attore pluri premiato Kevin Spacey che lo vedrà vestire i panni di un uomo di chiesa
Sono ben 4 anni che Spacey non appare sugli schermi per via delle vicende che lo hanno coinvolto dal 2017 al 2019. Nel 2017 venne inoltre allontanato dalla serie che lo vedeva protagonista in House of Cards, ed il suo ruolo in “Tutti i soldi del mondo” fù assegnato a Christopher Plummer.
L’ultimo suo lavoro ad hollywood risulta essere Billionaire Boys Club, film con Ansel Elgort (Baby Driver – Il genio della fuga), Taron Egerton (Kingsman – Secret Service) ed Emma Roberts (American Horror Story) uscito nell’estate del 2018 ma girato tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016.
Gateway To The West, la trama
Il film racconterà la storia di Batu Khan, nipote di Genghis Khan e comandante della parte occidentale dell’impero mongolo. Dopo aver vinto diverse battaglia tra la Cina e la Persia gli venne assegnato l’incarico di guidare l’invasione dell’Europa. Qui incontrerà strenua resistenza di un castello ungherese capitanato da un uomo del clero, Kevin Spacey, che segna l’inizio della caduta di Khan.
Gateway to the West sarà una co-produzione britannica, ungherese e mongola con la fase di post produzione che dovrebbe tenersi in Inghilterra dividendosi tra i Pinewood e gli Abbey Road Studios.
Alla regia troviamo l’ungherese Péter Soós, mentre nel cast ci sarà  Eric Roberts (Il cavaliere oscuro), Christopher Lambert (Highlander – L’ultimo immortale) e Terence Stamp (Ultima notte a Soho) mentre la sceneggiatura è stata scritta da Aron Horvath e Joan Lane.