Kevin Guthrie (Animali Fantastici) condannato al carcere
Kevin Guthrie (Abernathy in Animali Fantastici) è stato condannato a 3 anni di carcere.
Il franchise di Animali Fantastici sembra quasi preda di una maledizione. L’attore scozzese Kevin Guthrie, che ha prestato il volto al personaggio di Abernathy, non comparirà nel terzo capitolo della saga. L’uomo infatti ha ricevuto una condanna a 3 anni di carcere per stupro.
La Warner Bros., appena appresa la notizia ha provveduto a comunicare all’autorevole sito Deadline.it, che Guthrie non sarà presente in Animali Fantastici 3. Tuttavia, la casa di produzione ha tenuto a specificare che la partecipazione dell’attore al prossimo film, le cui riprese sono da poco terminate, “non era prevista”. Una comunicazione, questa, che sembra cozzare con quanto riportato da diverse fonti secondo le quali, invece, il personaggio di Abernathy sarebe dovuto comparire accanto a Grindelwald.
Kevin Guthrie e la maledizione di Animali Fantastici
Kevin Guthrie sembra confermare la maledizione che ha colpito il franchise di Animali Fantastici. Rinvii, riscritture, avvicendamenti all’interno del cast sono stati all’ordine del giorno nella fase di realizzazione del terzo capitolo della saga. Dopo il quasi flop de I crimini di Grindelwald, l’autrice J.K. Rowling è ritornata al lavoro sulla sceneggiatura, detrminando così il rinvio delle riprese. Riprese che, come sappiamo, sono ulteriormente slittate a causa della pandemia e spesso sono state bloccate per casi di contagio.
Tuttavia, la notizia più eclatante che ha riguardatio Animali Fantastici è quella di una sostituzione all’interno del cast. Mads Mikkelsen ha sostituito Johnny Depp come inteprete di Grindelwald. L’attore americano aveva rassegnato le proprie dimissioni in seguito a una vicenda giudiziaria che lo vedeva coinvolto assieme alla ex moglie, l’attrice Amber Heard. Un allontanamento, quello di Depp, sicuramente voluto anche dalla stessa Warner Bros., desiderosa di non associare il proprio nome alle vicende. Per questa ragione diversi fan erano insorti, proponendo di boicottare la pellicola. Infine, però, il ruolo del mago sconfitto da Silente è passato a un altro attore molto amato dal pubblico, Mads Mikkelsen.
Le riprese sono ormai terminate e la pellicola è avviata alla post-produzione. L’uscita è fissata per il 15 luglio 2022.
Francesca Pandora Belsito