Kazuki Takahashi, L’Autore Di Yu-Gi-Oh Ci Lascia a 60 anni
Ritrovato sulla costa di Nago, a Okinawa, il mangaka aveva indosso attrezzatura da snorkeling al suo ritrovamento. Le cause del decesso sono ancora in fase di indagine.
Si è spento, all’età di sessant’anni, il mangaka Kazuki Takahashi, autore della serie originale di Yu-Gi-Oh. Verso le 10 e mezza del mattino del 6 luglio 2022, il corpo dell’autore, con indosso attrezzatura da snorkeling, è stato ritrovato sulla costa di Nago, a Okinawa, e solo il giorno successivo la guardia costiera ha confermato l’identità del mangaka. Tuttavia non si è ancora a conoscenza delle cause decesso e l’indagine è ancora in sviluppo.
Kazuo Takahashi, ha lavorato e seguito la sua serie più famosa, Yu-Gi-Oh, pubblicata sulle pagine di Shounen Jump, dal 1996 al 2004, curando anche i manga spin-off o sequel realizzati da altri autori.
Takahashi era un amante delle varie forme di gioco come mahjong, giochi di ruolo e videogiochi, cosa che ha riversato nel suo manga più celebre. Inizialmente infatti, se ricordiamo bene, il protagonista sfida i suoi nemici a vari tipi di giochi, non solo duel monsters. Era anche un appassionato di manga, nota a tutti l’influenza subita da titoli come Akira, Dragon Ball e JoJo. Ricordate le pose assunte dai personaggi durante le battle in Yu-Gi-Oh?
L’opera più recente dell’autore, il volume unico The Comiq, risale al 2018.