Junji Ito, annunciata nuova serie antologica horror per Netflix
Junji Ito creerà una nuova serie antologica horror per Netflix.
Si tratta di Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, una serie anime ispirata ai fumetti del maestro del manga horror moderno. La collezione comprenderà ben 20 storie, tutte riprese dalla vastissima produzione di Ito. In particolare, il lavoro riguarderà i testi mai adattati prima in animazione e si attingerà anche da alcuni dei suoi titoli più popolari, come Tomie e Il libro delle maledizioni di Soichi.
Il debutto della serie horror antologica animata è atteso ovviamente su Netflix per il 2023. E proprio nel corso di un evento streaming della piattaforma, la Geeked Week, è infatti arrivato l’annuncio.
from the horror master of manga comes a new anime series: JUNJI ITO’S MANIAC #GeekedWeek pic.twitter.com/2Yjco9okbM
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) June 8, 2022
Junji Ito e il sodalizio con Netflix
Per presentare Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, Netflix ha diffuso un video in cui la presentazione dell’opera è affidata a all’artista stesso. Questi, tra le altre cose, ha spiegato il progetto in cantiere, specificando che il team creativo che vi lavorerà non è ancora stato scelto. Nel video, inoltre, il mangaka ha parlato del proprio lavoro di artista e di quelle che sono le sue fonti di ispirazione per i suoi terrificanti racconti.
Questo in collaborazione con Netflix, del resto, è solo il più recente adattamento dell’opera di Junji Ito. Prima di questo, infatti, ricordiamo la collezione apparsa su Crunchyroll. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti circa lo stato dei lavori e la scelta del team creativo, in attesa del 2023.