Joker 2, Martin Scorsese si aggiunge ai producer
Martin Scorsese dapprima forte antagonista dei cine-comic, si unisce al team di produttori per il sequel di Joker.
Come molti di vuoi sanno il grande regista Martin Scorsese ha sempre espresso dissenso per le pellicole con protagonisti tratti da fumetti. Nonostante ciò è di oggi la notizia che si unirà a Joseph Garner, Emma Tillinger Koskoff e Mark Scoon per il seguito di Joker con Joaquin Phoenix.
Todd Phillips si sentirà sicuramente gli occhi del grande regista sulle spalle dato che prima di lui fu chiesto proprio a Scorsese di dirigere la pellicola! Di contro, il leone d’oro e i due oscar di sicuro non gli faranno tremare le gambe più di tanto.
Il regista si è sempre espresso contro i cine-comic
Ancora del secondo capitolo non si sa molto, la fase di pre-produzione per titoli di questo spessore è sempre piuttosto lunga. Siamo però sicuri che il team di sceneggiatori stia già muovendo i propri passi sulla storia. C’è da ricordare infatti che non è nemmeno di qualche mese fa la succosa notizia portata dal The Hollywood Reporter per cui la storia di Arthur Fleck si sarebbe slegata dall’attuale Universo DC per prendere parte ad un universo alternativo.
Batman e Joker insieme?
Questo potrebbe farci pensare ad un possibile incontro con Robert Pattison? Anche per il suo Batman è stato confermato il distacco dalle avventure del DCEU. é possibile (ma poco probabile) che la Warner Bros abbia in mente un filone narrativo ancora più cupo in cui i protagonisti potrebbero collimare.
Vi terremo aggiornati sulla vicenda, intanto vi rimandiamo alla nostra recensione di Joker e ad una domanda. Cosa ne pensate di Scorsese come produttore?