Guardiani della Galassia 3, Gunn rivela sarà una pellicola emotiva
Scopriamo finalmente nuovi dettagli riguardanti la sceneggiatura dei Guardiani della Galassia 3. Dopo le polemiche per il licenziamento di James Gunn, il regista è stato richiamato da casa Marvel per poter continuare il terzo capitolo della serie di film.
Intervistato da Entertainment Weekly, Gunn ha rivelato che per la sceneggiatura ci sono voluti 3 anni di lavorazione. Hot Christamas, questo il nome del nuovo film di cui ancora non conosciamo la data di uscita se non un orientativo maggio 2023, sarà una pellicola altamente emotiva e “pesante”. Un viaggio da vivere preparati e che solleva l’hype dei fan della serie.
Di seguito un estratto dell’intervista a James Gunn:
“Per Guardiani della Galassia vol. 3, la sceneggiatura è stata fondamentalmente scritta per molto tempo. Ci ho giocato in piccoli modi nel corso degli anni, ma è rimasta sostanzialmente la stessa da tre anni. In realtà è piuttosto pesante. È una storia più pesante , quindi è un processo emotivo da attraversare”.
Guardiani della Galassia 3, il cast
Per il cast de I Guardiani della Galassi: Hot Christmas, vedremo il ritorno dei volti che abbiamo apprezzato nei capitoli precedenti: Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (per la voce di Groot), Bradley Cooper (presterà il timbro a Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula) e Pom Klementieff (Mantis).
Il film doveva uscire lo scorso maggio 2020, ma per il licenziamento di Gunn le riprese sono state interrotte con rivolta del cast. Molti attori presenti nella serie, come Dave Bautista, si sarebbero rifiutati di recitare se non avessero riavuto Gunn nuovamente alla regia e sceneggiatura.
Attendiamo ulteriori sviluppi e, finalmente, una data di uscita con teaser annesso.