Il Gladiatore 2, Ridley Scott conferma il progetto
Ci sono dei momenti della vita di un regista in cui ci si potrebbe fermare, ma non è questo il giorno, oggi si annuncia il Gladiatore 2.
Arriva da Empire la notizia che Ridley Scott, famoso regista ormai giunto al suo ottantatreesimo anno di età , ha deciso di muovere altri passi all’interno dell’antichità romana portando sullo schermo il sequel del pluri premiato “Il Gladiatore”
“Sto già scrivendo [il prossimo] Gladiatore ora”, ha detto Scott a Empire. “Quindi quando avrò finito Napoleone, il Gladiatore sarà pronto per partire.”
Il regista è attualmente impegnato a lavorare sul progetto “Kitbag“. Biopic sulla vita di Napoleone Bonaparte interpretato da Joaquin Phoenix. Nel mese di ottobre un altro film uscirà nelle sale dal regista: “The Last Duel”. Pellicola con Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck che si propone di adattare l’omonimo romanzo storico del 2004 scritto da Eric Jager che narra le vicende dell’ultimo duello di Dio, avvenuto in Francia nel XIV secolo, tra Jean de Carrouges e Jacques Le Gris.
Non ci sono ancora informazioni sul testo o sull’ambientazione del sequel ma possiamo pensare che sicuramente non ci sarà Russell Crowe per colpa dei campi elisi.
Attendiamo quindi qualche buona notizia, tipo che Scott cambi idea sul film, così da potervi aggiornare tempestivamente su questo nuovo salto nella romanità antica.