Hunger Games, confermata l’uscita di un film prequel
Hunger Games avrà un nuovo film ad arricchire la saga.
Si tratta infatti di un prequel alla storia principale, tratto dal romanzo Hunger Games – Ballata dell’usignolo e del serpente della scrittrice Susan Collins e pubblicato lo scorso anno. La produzione della nuova pellicola inizierà nel 2022.
Joe Drake, presidente del gruppo cinematografico Lionsgate, ha confermato la notizia nel corso di una call trimestrale sugli utili della società alla presenza di analisti di Wall Street. Secondo Drake, la pre-produzione sta procedendo a gonfie vele e la possibile uscita del lungometraggio è inserita in una finestra compresa tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.
Hunger Games, dalla carta allo schermo
La nuova pellicola che sarà parte della saga cinematografica è ancora una volta tratta da un romanzo della scrittrice Susan Collins. Gli eventi del tomo sono ambientati circa 60 anni prima di quanto narrato nella trilogia originale. In particolare, le vicende si svolgono durante la decima edizione degli Hunger Games, quando Coriolanus Snow fa da mentore alla combattente Lucy Gray Bird del Distretto 12.
Coriolanus, lo conosciamo bene, in questo romanzo prequel è ancora molto povero con la sua famiglia e non è ancora diventato il Dittatore villain della trilogia principale.
Francesca Belsito