House of Gucci, ecco il trailer del film di Ridley Scott
House of Gucci si è mostrato finalmente in un primo trailer rilasciato nelle scorse ore da MGM Studios. La pellicola, che già sta facendo parlare di sè per il cast stellare che vanta, racconterà la vita e la morte dello stilista italiano Maurizio Gucci.
Negli scorsi mesi, il film aveva attirato su di sè l’attenzione poichè diverse scene sono state girate proprio qui in Italia. Numerosi scatti dal set mostravano soprattutto due dei membri del cast, la cantante e attrice Premio Oscar Lady Gaga e Adam Driver. Non sono, inoltre, mancate anche le polemiche intorno a House of Gucci, scatenate da Patrizia Reggiani, che compare nel film come una delle protagoniste. La Reggiani, infatti, tuttora vivente, aveva lamentato un mancato incontro con la diva di origini italiane, che nel film indossa proprio i suoi panni.
House of Gucci e il ritorno di Ridley Scott
Quello dietro la macchina da presa di House of Gucci è un nome importante a Hollywood. Parliamo del regista Ridley Scott, a cui dobbiamo pellicole iconiche nell’ambito della cinematografia attuale: Il gladiatore, Alien, Blade Runner. Il regista americano ha deciso dunque di portare sul grande schermo una storia italiana, tratta dal romanzo inchiesta della scrittrice Sara Gay Forden, The House of Gucci: A sensational story of murder, madness, glamour and greed.
Come dicevamo, ad alimentare la fama che già aleggia attorno a questa pellicola sono da ricordare gli attori del cast. Tra questi spiccano Lady Gaga e Adam Driver (candidato al Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista per Storia di un matrimonio), che interpreteranno rispettivamente Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci. Insieme a loro troviamo un Jared Leto ancora una volta protagonista di una incredibile trasformazione sul set, che vestirà i panni di Paolo Gucci. Altri membri della famiglia Gucci saranno Al Pacino e Jeremy Irons, come Aldo e Rodolfo Gucci. Infine, fanno parte del cast anche Madalina Diana Ghenea (Sophia Loren) e Salma Hayek (Giuseppina Pina Auriemma).
L’uscita del film nelle sale è prevista per il 24 novembre.
Francesca Belsito