Hogwarts Legacy, il primo gameplay trailer dell’atteso gioco
Hogwarts Legacy sta per diventare realtà .
Dopo un’attesa di circa due anni, durante la quale quasi più nulla si è saputo di questo rpg d’azione open world ambientato nel mondo magico di Harry Potter nel XIX secolo, ieri sera Warner Bros. Games ha pubblicato il primo gameplay trailer.
Mostrato in diretta durante uno State of Play, il video offre uno sguardo approfondito sul gioco, sviluppato da Avalanche Software: in particolare, abbiamo visto le meccaniche di gioco, tra cui la creazione del personaggio, poi ancora l’ampia varietà di incantesimi, luoghi, creature magiche e personaggi che si possono incontrare nel corso del gioco, in cui saremo studenti di Hogwarts.
Hogwarts Legacy, quando esce
La buona notizia è che il gameplay del gioco lascia molto ben sperare, soprattutto gli appassionati del mondo magico; la cattive è che bisognerà aspettare ancora un po’ per poterlo giocare. Infatti, Hogwarts Legacy è stato annunciato per la stagione delle feste 2022, il periodo di Natale, dunque. Il gioco sarà pubblicato da Warner Bros. Games attraverso l’etichetta Portkey Games. Sarà disponibile per PlayStation5, PlayStation4, XBox Series X|S, XBox One, Nintendo Switch e Pc. A questo link è il portale con tutte le news a riguardo.
In Hogwarts Legacy ogni giocatore è artefice della propria avventura. Nei panni di uno studente del quinto anno alla Scuola di Magia e Stregoneria con la capacità di dominare una rara, antica magia, ogni player potrà intraprendere un percorso nel mondo magico alla scoperta di una verità nascosta. Proseguendo nel gioco sarà sempre possibile imparare a padroneggiare incantesimi nuovi, preparare pozioni e raccogliere piante magiche. Si potranno, inoltre, conoscere degli amici, incontrare i professori della scuola e sfidare sempre più temibili minacce.