Hercules, il live-action è ispirato da TikTok?
Arrivano novità dai fratelli Russo per il nuovo live-action incentrato su Hercules, sarà di sicuro un musical ma anche molto sperimentale
Se per qualcuno sperimentale, a volte, è assonante con Flop al botteghino, non lo è ne per Anthony ne per Joe Russo che hanno deciso che il nuovo live action sarà si un musical ma che sfrutterà l’impatto di TikTok sulla cultura per dare alla pellicola un nuovo modo di vivere il musical.
“Ci arrivano molte domande su come lo tradurremo in un musical. Il pubblico di oggi è stato addestrato da TikTok, giusto? Quali sono le loro aspettative su come appare e come si sente quel musical? Può essere molto divertente e aiutarci a superare un po’ i limiti di come si esegue un musical moderno”
Hercules era già dal cartoon del 1997 un titolo che differiva dai suoi contemporanei di animazione per l’impatto moderno delle scene, dalla scelta musicale agli elementi narrativi, la pellicola strizzava l’occhio al viaggio sportivo che qualsiasi atleta deve sostenere per arrivare all’olimpo della medaglia d’oro.
L’originale Hercules diretto dai registi di La Sirenetta John Musker e Ron Clements, reinventa la leggenda del semidio greco come la storia di una celebrità in ascesa che diventa famosa grazie ai suoi atti di eroismo. Come nel caso di tutti i film d’animazione della Disney negli anni ’90, è anche un musical, in gran parte cantato da un quintetto di muse che fanno da coro greco. Il pubblico di diverse generazioni si è affezionato ai vari personaggi coinvolti, tutti molto ben caratterizzati.
Riuscirà Guy Ritchie a trasportare il cartoon in Live-Action sul grande schermo senza rischiare di fare la fine di Aladdin del 2019?
Intanto, un video comparativo dal backstage all’anime che di sicuro non avrete mai avuto occasione di vedere:
https://www.youtube.com/watch?v=sCoJvu8PF7Q