Heartstopper, Netflix conferma altre due stagioni
Heartstopper è stato rinnovato per altre due stagioni.
L’annuncio è arrivato direttamente da Netflix, che produce e distribuisce la serie teen tratta dalla graphic novel omonima di Alice Oseman. Valutando i costi e i profitti dello show, la piattaforma ha quindi ritenuto di premiare Heartstopper confermando non solo la seconda ma anche la terza stagione.
Difatti, la serie è per la terza settimana consecutiva nella Top 10 dei prodotti in lingua inglese più visti a livello globale. Inoltre, è già entrata nella classifica dei dieci contenuti col maggior numero di visualizzazioni in 54 nazioni. Un risultato sorprendente se si considera che il debutto è avvenuto poco meno di un mese fa, il 22 aprile.
Heartstopper, una delicata rappresentazione
La serie è particolarmente piaciuta al pubblico ma anche alla critica – ha il 100% di recensioni positive su Rotten Tomatoes – per il modo delicato e intelligente di offrire una rappresentazione accurata dell’adolescenza e soprattutto di cosa significhi essere un adolescente nella comunità LGBTQ. Protagonisti sono, infatti, Nick e Charlie, due giovani ragazzi che vanno alla scoperta del loro rapporto, da una semplice amicizia a qualcosa di più profondo, cercando, da soli e con i loro amici, di conoscere meglio se stessi.
Alice Oseman, autrice della serie di graphic novel – le cui vendite sono cresciute sensibilmente – tornerà nei panni della sceneggiatrice per le prossime due stagioni. Naturalmente, anche gli attori protagonisti, Kit Connor e Joe Locke riprenderanno i rispettivi ruoli.