Gwendoline Christie nel cast della nuova serie di Tim Burton
Gwendoline Christie entra ufficialmente a far parte del cast di Wednesday.
L’attrice, divenuta nota al grande pubblico per il suo ruolo nella serie Game of Thrones, tratta dalla saga fantasy nata dalla penna di George Martin, è una new entry nel nuovo progetto seriale targato Netflix e firmato da Tim Burton, che si occuperà anche della regia.
La ex Brienne di Tarth, dunque, vestirà in questo nuovo show i panni di Larissa Weems, preside della Nevermore Academy ed ex compagna di classe di Morticia Addams. Farà compagnia nel cast a Jenna Ortega (Mercoledì Addams, qui il nostro articolo sul suo casting), Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams) e Luis Guzmán (Gómez Addams).
Il ritorno della famiglia Addams
Wednesday, scritta dai creatori di Smallville, Al Gough e Miles Millar, è una serie ispirata ai racconti della famiglia Addams. Per quanto riguarda la storia, al momento sappiamo che si tratterà di un percorso di formazione, ma non mancheranno il mistero e il soprannaturale.
La sinossi diffusa da Netflix recita infatti:
Wednesday Addams, allieva della Nevermore Academy, studia per padroneggiare le sue abilità psichiche, che le serviranno per fronteggiare una mostruosità omicida che terrorizza la sua città e in cui sono stati coinvolti i suoi genitori 25 anni fa.
Gwendoline Christie, da Got alla famiglia Addams
Gwendoline Christie, attrice britannica, ha iniziato la propria carriera a teatro. È tuttavia con la serie HBO Game of Thrones che ha conosciuto maggiore notorietà . Per il suo ruolo di Brienne di Tarth, Christie ha ricevuto anche lacandidatura ai prestigiosi Emmy Awards come miglior attrice non protagonista.
Dopo Got, ha ottenuto parti in importanti produzioni cinematografiche, come Star Wars: The Last Jedi e Star Wars: The Force Awakens nel ruolo del capitano Phasma.Â
Prossimamente, invece, la vedremo in questa nuova serie Netflix firmata da Tim Burton, che riprenderà le avventure della famiglia Addams e, in particolare, della giovane Mercoledì.
Francesca Belsito