Gwen, la Sacra ricamatrice
Con la patch 11.8 abbiamo visto pochi cambiamenti degni di nota, ma il meta cambia sempre.
Questa volta a portare aria fresca sono stati Darius, Diana, Mordekaiser e Morgana che entrano di prepotenza tra i buoni pick in giungla in seguito al loro aumento dei danni sui mostri neutrali.
Anche l’arma-dillo Rammus ritorna rotolando con un piccolo rework, che si limita essenzialmente alla sua suprema: ora è un balzo (stile Volibear) che infligge danni all’atterraggio e poi per altri 4 secondi ai nemici nelle vicinanze, inoltre fa saltare i nemici in aria se al momento del lancio aveva la Q attiva.
Un nuovo campione si unisce al roster dei personaggi giocabili
Il personaggio apparso nei vari teaser delle scorse settimane ora ha un volto: Gwen la Sacra ricamatrice.
È il campione numero 155, il secondo uscito dall’inizio dell’anno.
Chi o cosa è Gwen?
Gwen di lore è una bambola creata o comunque custodita da Isolde, la moglie di Viego, che ha preso vita (Orianna sei tu?) grazie alla nebbia oscura delle Isole Ombra, e si ritrova a difendere il mondo dagli spettri, mentre scopre i piccoli piaceri dell’essere “viva”.
Gwen è una combattente magica che usa come armi Forbici, ago e filo, come stile di gioco (e armi) ricorda Camille: dash sui nemici, invulnerabilità e sforbiciate.
In quanto combattente magico, la scelta dell’oggetto mitico dovrebbe ricadere su Sagomalanda per combattimenti prolungati, oppure Cintura a razzo Hextech per ottenere un dash aggiuntivo.
Si prosegue con un Terrore dei lich per sfruttare i danni bonus tra un AA e l’altro.
Quali sono le sue abilità ?
- Passiva – Dono tagliente, gli attacchi base di Gwen infliggono danni magici bonus in base a una percentuale della salute massima dei nemici, gli attacchi base contro i campioni la curano di una parte dei danni inflitti.
- Q – Zac, Zac, Gwen tira 2 sforbiciate ai nemici di fronte a lei, colpi che possono diventare 6 ottenendo delle cariche passivamente picchiando i campioni nemici, inoltre infligge danni puri ai nemici colpiti al centro dell’abilità .
- W – Sacra nebbia, Gwen crea intorno a se una nebbia che le fornisce resistenze bonus e che la rende non bersagliabile dalle abilità che partono al di fuori dell’area; la nebbia può essere spostata una volta.
- E – Drittofilo, Gwen ottiene uno scatto che potenzia danni, velocità e gittata del suo prossimo attacco base, lo scatto può essere usato per oltrepassare i muri.
- R – Ricamo fatale, Gwen spara un ago in una direzione che rallenta i nemici colpiti e applica su di loro la sua passiva, l’abilità può essere rilanciata altre 2 volte.
In conclusione…
Il personaggio nasce come combattente, ma soltanto il tempo (e le patch) potranno dirci come si evolverà .
L’esperienza ci porta a pensare che subirà il classico nerf post rilascio, forse i numeri sulle abilità sono alti e necessitano dei ritocchi, ma di sicuro il kit di abilità in sè non sembra essere cosi rotto, per ora…