GTA: San Andreas in arrivo in VR
Here We Go Again… GTA San Andreas VR in sviluppo per Oculus Quest 2. Mark Zuckerberg ha dato l’annuncio durante il Facebook Connect.
La “versione realizzata per la realtà virtuale di Grand Theft Auto: San Andreas” non ha una data di uscita, ma il progetto è “in lavorazione da molti anni“. Mark Zuckerberg ne ha parlato durante il Connect e ha descritto questo porting come “un modo completamente nuovo di vivere questo iconico mondo aperto nella realtà virtuale“.
Carl Johnson torna a casa a Grove Street, solo per scoprire che il suo quartiere natale è ora nel caos. CJ decide di restare ed aiutare il quartiere a riprendersi, il che ovviamente lo porterà al crimine organizzato.
Questo non è il primo videogioco classico per console ad arrivare su Quest 2. Resident Evil 4 è stato portato sul visore attraverso il lavoro congiunto di Capcom, Oculus Studios e Armature Studio.
Che questo sia un passo in direzione del Metaverso? Lo scopriremo solo con il tempo. é certo che la famosa multinazionale sta investendo moltissimo per portare contenuti sul suo Oculus Quest.