I Gorillaz arrivano su Netflix in un film animato
Netflix ufficializza il rumor, produrrà un film d’animazione con protagonisti i Gorillaz.
I Gorillaz sono un band virtuale inglese creata nel 1998 dal musicista Damon Albarn (cantante dei Blur) insieme al fumettista Jamie Hewlett. La band è composta da quattro personaggi animati: 2-D, Murdoc Niccals, Noodle e Russell Hobbs. La verità che si cela dietro la virtualità della band risiede nelle sole mani dell’istrionico Albarn che scrive e registra tutte le parti delle canzoni. Piccole chicche cinematografiche, i video musicali delle canzoni rappresentano parte del mondo immaginifico dei Gorillaz.
Come dimenticare infatti le scimmie zombie di Clint Eastwood o l’isola volante di Feel Good Inc? Ebbene, Netflix ha deciso di mettere in cantiere la produzione di un film animato con protagonisti proprio i quattro membri virtuali dei Gorillaz. A confermare la notizia è stato lo stesso Albarn che durante un’intervista ha affermato:
Mi trovo a Los Angeles perché stiamo realizzando un film dei Gorillaz con Netflix. Questa sera faremo già una sessione di registrazione a Malibu.
Non ci sono informazioni supplementari sul progetto ma se c’è una cosa certa è la registrazioni di nuove canzoni appositamente per il film. Albarn d’altronde ha già lavorato a colonne sonore di diversi film come L’Insaziabile del 1999 o Monkey: Journey to the West del 2008.
Nonostante non ci siano altre informazioni, però non possiamo che essere felici di un lavoro del genere che ci riporta alla mente pellicole come Interstella 5555 dei Daft Punk.