Glass Onion, ecco il trailer del sequel di Knives Out
Glass Onion è l’atteso sequel di Knives Out e ne è stato diffuso un primo trailer online.
Il video è stato diffuso tramite i canali social del regista Rian Johnson e di Netflix, che produce e distribuisce la pellicola di genere giallo. Glass Onion arriva infatti dopo il successo di pubblico e critica del primo capitolo, Knives Out. Protagonista di questo franchise è un arguto e strambo detective privato, Benoit Blanc. L’interprete è un Daniel Craig molto a suo agio in questo ruolo, dopo aver smesso i panni di James Bond.
Chiacchiere a parte, vediamo insieme il trailer della pellicola, in uscita a dicembre sulla piattaforma streaming e una precedente distribuzione novembrina in cinema selezionati.
Glass Onion, cosa ci aspettiamo dal sequel di Knives Out
Riprendendo e allo stesso tempo sovvertendo la struttura del giallo classico in stile Agatha Christie, Knives Out si regge su una dimensione giocosa, parodistica ed estremamente intelligente. La sceneggiatura brillante è il suo punto di forza. Sceneggiatura realizzata dallo stesso regista Rian Johnson e candidata anche al Premio Oscar per la migliore sceneggiatura nel 2020. La speranza è dunque che anche Glass Onion possa essere all’altezza della pellicola precedente.
Se nel primo capitolo l’enigma da risolvere era tutto ambientato nella dimora di un vecchio scrittore di gialli e coinvolgeva la sua sgangherata famiglia, in Glass Onion ci spostiamo invece in un’isola greca sperduta, dove lo stravagante miliardario Miles Bron (portato sullo schermo da Edward Norton, qui la notizia del suo casting) imbastisce un’esperienza misteriosa a cui invita un piccolo gruppetto di partecipanti. L’obiettivo del gioco organizzato è quello di risolvere tutta una serie di enigmi disseminati per la immensa villa ma le cose si complicano e prendono una piega inaspettata quando uno degli invitati viene ucciso. Chi sarà dunque il colpevole? Toccherà al Benoit Blanc di Daniel Craig scoprirlo e noi insieme a lui a partire da dicembre.