GHOST OF TSUSHIMA: scelto lo sceneggiatore del film
Dopo l’uscita di Uncharted dello scorso Febbraio, Sony Picrures e PlayStation Productions ritornano nell’universo cinema con il gioco uscito nel 2020 Ghost of Tsushima.
Come riportato dal portale di news Deadline, Takashi Doscher si occuperà della sceneggiatura per l’adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima.
Il film è ovviamente nelle prime fasi di lavorazione, sappiamo però che della produzione del film se ne stanno occupando Chad Stahelski (regista di John Wick) Alex Young e Jason Spitz attraverso 87Eleven Entertainment, mentre Asad Qizilbash e Carter Swan contribuiranno invece per conto di PlayStation Productions.
Ecco la trama del gioco che ha ispirato il film:
“Siamo alla fine del tredicesimo secolo e l’Impero mongolo ha devastato intere nazioni nella sua campagna per conquistare l’Oriente. L’isola di Tsushima è tutto ciò che divide il Giappone dall’invasione mongola. L’isola è in fiamme all’indomani della prima ondata dell’assalto mongolo il samurai Jin Sakai decide che farà il possibile per proteggere il suo popolo e rivendicare la sua patria”
EXCLUSIVE: Takashi Doscher is set to write the screenplay for Sony Pictures and PlayStation Productions’ film adaptation of the latter’s hugely successful action adventure game ‘Ghost Of Tsushima’ https://t.co/CVvKYOJkbV
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) April 12, 2022