logo nerd30
  • Home
  • Redazione
  • Cinema e Serie Tv
  • Games
    • Esports
  • Anime e Manga
  • Giappone & Cosplay
  • Contatti
logo nerd30
  • Home
  • Redazione
  • Cinema e Serie Tv
  • Games
    • Esports
  • Anime e Manga
  • Giappone & Cosplay
  • Contatti
  • Home
  • Redazione
  • Cinema e Serie Tv
  • Games
    • Esports
  • Anime e Manga
  • Giappone & Cosplay
  • Contatti
logo nerd30
logo nerd30
  • Home
  • Redazione
  • Cinema e Serie Tv
  • Games
    • Esports
  • Anime e Manga
  • Giappone & Cosplay
  • Contatti
Blog
Home Games Genshin Impact raggiunge il miliardo di dollari sull’App Store
Games

Genshin Impact raggiunge il miliardo di dollari sull’App Store

Giulio Ciambrone 28 Marzo 2021 2 min read 0
24
364 Views

Nonostante si sia fatto soffiare il posto di best mobile game del 2020 da Among Us, il videogioco in stile RPG della casa cinese Mihoyo non accenna a rallentare la sua espansione.

Genshin Impact è stato rilasciato il 28 settembre 2020, esattamente 6 mesi fa, e proprio qualche giorno fa ha raggiunto la milestone del miliardo di dollari guadagnati esclusivamente dai giocatori mobile tramite l’app store.

Ricordiamo che da questo miliardo sono esclusi quindi gli acquisti effettuati da giocatori PC o PS4.

Un’immagine diffusa da Sensor Tower forse può far comprendere meglio la grandezza dell’impresa, il fenomeno mondiale Pokemon Go di Niantic ci mise 9 mesi per raggiungere la stessa cifra.mesi al raggiungimento del miliardo di dollari app

Ma come è possibile ricavare cosi tanto da un gioco free to play?

Nonostante il gioco abbia delle componenti RPG come l’esplorazione, il miglioramento delle abilità e dell’equipaggiamento, essenzialmente è un gacha (Azur Lane, Fate Grand Order, Arknights, sono alcuni titoli per farvi riaffiorare traumi), una grande loot box per intenderci: acquistiamo tramite la valuta in gioco dei “wish” che ci dropperanno armi o personaggi CASUALI.

Ogni mese sono introdotti personaggi, armi ed eventi nuovi, e questi sono disponibili solo per un tempo ben preciso.

In questo modo i giocatori sono spinti a spendere sempre più per ottenere l’oggetto esclusivo di quel determinato banner.

Quindi Genshin è una macchinetta mangia soldi?

Come in tutte le cose la verità sta nel mezzo, ma soprattutto sta al buonsenso dei giocatori.

Nonostante molti dei personaggi siano appetibili, basta saper investire il proprio tempo in gioco e magari anche qualche soldo per i personaggi che riteniamo davvero importanti da avere, che sia per l’aspetto o per le abilità.

In parole povere: farma e risparmia finchè puoi, poi spendi tutto quando qualcosa ti interessa.

Ricordiamo che se compriamo qualcosa in gioco perchè abbiamo fiducia negli sviluppatori, non sarà mai una scelta sbagliata.

 

Telegram WhatsApp Twitter Facebook Pinterest Linkedin
AboutGiulio Ciambrone
Mi chiamo Giulio, mi piacciono i Pokémon di tipo acqua, il mio animale totemico è il bradipo e il mio cibo preferito è l'internet. Passo il tempo con anime e videogiochi, ma ogni tanto ricerco qualche notizia scientifica/nerd per riaccendere la fiducia nel genere umano.
5Pick - Steam Remote Play Together5Pick - Steam Remote Play Together25 Marzo 2021
Loki, nuovo trailer della serie tv di Disney+5 Aprile 2021Loki, nuovo trailer della serie tv di Disney+

Articoli correlatiBest

GamesPrimo Piano

Life is Strange: True Colors, primo gameplay ufficiale

Paolo Gabriele De Luca 23 Agosto 2021
GamesPrimo Piano

Resident Evil, domani un nuovo annuncio. RE4 Remake?

Paolo Gabriele De Luca 14 Febbraio 2022

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie
  • Anime e Manga 86
  • Cinema e Serie Tv 468
  • Esports 7
  • Eventi 16
  • Fumetti 16
  • Games 126
  • Giappone & Cosplay 18
  • Nerd30 Consiglia 42
  • Primo Piano 572
  • Tech 17
  • Uncategorized 3
Ultime news
  • 1I Cavalieri dello Zodiaco, Trailer del Live Action
    I Cavalieri dello Zodiaco, Trailer del Live Action
    1 Dicembre 2022
  • 2Recensione – Barbarone sul pianeta delle Scimmie Erotomani – Gipi
    Recensione – Barbarone sul pianeta delle Scimmie Erotomani – Gipi
    1 Dicembre 2022
  • 3Narita Boy, Gratis su GOG
    Narita Boy, Gratis su GOG
    24 Novembre 2022
  • 4Stranger Things VR, annunciato il videogame da Netflix
    Stranger Things VR, annunciato il videogame da Netflix
    7 Novembre 2022
  • 5Hercules, il live-action è ispirato da TikTok?
    Hercules, il live-action è ispirato da TikTok?
    3 Novembre 2022
  • 6Marvel Miao – Recensione del Fumetto
    Marvel Miao – Recensione del Fumetto
    2 Novembre 2022
logo nerd30

Nerd30 è una redazione indipendente, nata da un’idea nel cuore della Calabria. Coltiviamo le nostre passioni, 
senza filtri. 

Contattaci per maggiori info o collaborazioni: redazione@nerd30.it.

Youtube Facebook-f Twitch Instagram

In Socials

Ultime News Nerd

  • 1I Cavalieri dello Zodiaco, Trailer del Live Action
    I Cavalieri dello Zodiaco, Trailer del Live Action
    1 Dicembre 2022
    Il nuovo trailer rilasciato da TOEI/Sony...
  • 2Recensione – Barbarone sul pianeta delle Scimmie Erotomani – Gipi
    Recensione – Barbarone sul pianeta delle Scimmie Erotomani – Gipi
    1 Dicembre 2022
    "Barbarone sul Pianeta delle Scimmie...

Link

Redazione

Contattaci

Privacy Policy

Iscriviti a Nerd30

Iscriviti alla Newsletter e sarai aggiornato sul progetto Nerd30!


    Copyright © 2021 Nerd30. All Rights Reserved. – Cookie Policy

    Escilnerd.

    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Always active
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Manage options Manage services Manage vendors Read more about these purposes
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}