Gangs of New York, dopo il film in arrivo la serie tv
Gangs of New York diventerà una serie tv.
Ebbene, il celebre film del regista Martin Scorsese sarà trasposto in forma seriale e, soprattutto, in questa nuova produzione lo stesso regista sarà coinvolto. L’annuncio esclusivo è di Deadline, secondo cui Miramax Television è già al lavoro su questo progetto. Già confermato quindi il coinvolgimento di Scorsese, che dopo aver diretto il lungometraggio del 2002, a quanto pare sarà dietro la cinepresa anche nei primi due episodi dello show.
Scorsese, inoltre, figurerà anche come produttore esecutivo, mentre la sceneggiatura, sempre stando a quanto affermato da Deadline in esclusiva, pare sia nelle mani di Brett Leonard.
Gangs of New York, cosa sappiamo della serie tv
La notizia, esclusiva, è arrivata del tutto a sorpresa e neppure Deadline è riuscita a carpire ulteriori informazioni sul progetto, ancora avvolto dal mistero. Oltre al coinvolgimento di Martin Scorsese, difatti, al momento l’unica apparente conferma riguarda il fatto che la serie dovrebbe fornire una nuova interpretazione della storia, quindi introdurre nuovi personaggi non presenti nel film del 2002. Non ritroveremo, quindi, sicuramente nel cast Leonardo Di Caprio, Daniel Day-Lewis e Cameron Diaz.
La serie, come a suo tempo il film, è un adattamento del romanzo omonimo di Herbert Asbury del 1928. La storia racconta delle bande rivali che si fronteggiavano nella New York della metà dell’Ottocento, primo dell’avvento della mafia italo-americana e successivamente del Proibizionismo degli anni Venti del Novecento. Periodo storico, questo, poi oggetto del drama HBO Boardwalk Empire, di cui Scorse fu anche produttore esecutivo e che si aggiudicò anche un Premio Emmy per la regia dell’episodio pilota.