GameStop, nel film sulla vicenda Paul Dano e Sebastian Stan
GameStop, azienda statunitense che si occupa della vendita di videogiochi – nuovi e usati -, accessori per il gaming e oggettistica nerd, diventerà protagonista di un film.
Si tratta di Dumb Money, che adatterà sul grande schermo il libro di Ben Mezrich dal titolo The Antisocial Network, incentrato sulla vicenda che ha coinvolto il gruppo di Reddit, wallstreetbets, e le azioni di GameStop a Wall Street nel gennaio del 2021.
La notizia interessante, e lanciata in esclusiva da Deadline, è che al film prenderanno parte Paul Dano, Sebastian Stan, Seth Rogen e Pete Davidson.
GameStop, cosa racconterà il film
La pellicola, che sarà diretta da Craig Gillespie, adatterà il libro che racconta quanto accaduto a gennaio 2021. Come sappiamo, gli utenti del gruppo Reddit wallstreetbets – che coinvolge circa 4 milioni di iscritti sul tema della finanza e degli investimenti tramite app molto popolari come Robinhood – hanno deciso di iniziare a investire su GameStop. L’obiettivo dichiarato era di rovinare i mastodontici fondi d’investimento che speculano sulla perdita di valore di queste società . L’obiettivo è stato raggiunto, ma non senza conseguenze. La crescita di GameStop ha fatto perdere un totale di 3,3 miliardi di dollari a queste società . Ciò è corrisposto a un guadagno degli utenti che avevano investito in GameStop.
Non solo: dato il successo dell’esperimento con GameStop, alcuni utenti del gruppo Reddit hanno poi replicato con altre società , quali Nokia, Blackberry, AMC e Cineworld, facendole salire in borsa. Trattandosi di un aumento di capitale dovuto all’azione di acquisto di alcune milioni di investitori coordinati su Reddit non è chiaro né quanto sia legale. Dunque, il film con Dano, Stan, Rogen e Davidson racconterà di questa vicenda. Le riprese del film dovrebbero avere inizio ai principi di ottobre.Â