Furiosa, iniziate le riprese del prequel di Max Max: Fury Road
Furiosa sta per diventare realtà .
Il prequel di Max Max: Fury Road è ufficialmente in fase di riprese. L’annuncio è arrivato tramite un post su Twitter da parte dell’attore Chris Hemsworth. Il Thor del Marvel Cinematic Universe interpreterà l’antagonista nella pellicola, il cui personaggio principale sarà invece affidato ad Anya Taylor-Joy (di recente vista nella serie Netflix di successo La regina degli scacchi).
In particolare, nello scatto postato dall’attore sul social possiamo vedere il primo ciak del film, con sullo sfondo un vasto deserto. Le riprese, del resto, sarebbero dovute iniziare già diverso tempo fa, ma erano sempre state rimandate a causa di problemi logistici dovuti in principal modo alla pandemia.
A new journey in the Mad Max saga begins #FURIOSA pic.twitter.com/nhxqRXB73z
— Chris Hemsworth (@chrishemsworth) June 1, 2022
Furiosa, cosa vedremo
Come abbiamo detto, Furiosa sarà un prequel dell’amato Mad Max: Fury Road. Racconterà quindi le origini dell’iconico personaggio che era stato portato su schermo da Charlize Theron. La nuova protagonista sarà Anya Taylor-Joy e insieme a lei vedremo anche Chris Hemsworth nei panni del villain.
La notizia che farà sicuramente felici i fan è il ritorno alla regia di George Miller, anche autore della sceneggiatura insieme a Nico Lathouris. Entrambi avevano lavorato allo script di Fury Road. Altro ritorno quello di Junkie XL alla colonna sonora. La produzione e le riprese si svolgono invece in Australia. L’uscita nelle sale è prevista per il 24 maggio 2024.