Final Fantasy VII Remake: Impressioni sulla demo
La tanto attesa uscita si avvicina sempre di più: il prossimo 10 aprile infatti avremo tra le mani il primo episodio del tanto amato titolo!
In attesa del primo episodio di Final Fantasy VII Remake, Square Enix ha deciso di graziare i giocatori con la possibilità di scaricare una demo gratuita della durata di circa un’ora in cui si potranno toccare con mano le novità apportate al gioco. Noi lo abbiamo provato e ci siamo già fatti un’idea. Scopriamola insieme!
Per prima cosa, la nuova veste grafica è presentata in pompa magna: i personaggi e gli sfondi sono curati in modo maniacale, confermando il massimo impegno con cui Testuya Nomura e il suo team abbiano lavorato in questi anni. Cloud e soci sono più svecchiati che mai e sembra non sentano per niente gli anni che passano. Midgard è spettacolare nella sua complessità .
Gameplay Final Fantasy VII Remake
Ma se da un lato la grafica non preoccupava i fan (negli anni abbiamo già avuto trasposizioni moderne del titolo tra film e spin-off), diverso è il discorso per il gameplay. Difficile sarebbe stato mantenere il classico sistema a turni, ormai obsoleto per un titolo del 2020. Square Enix perciò ha avuto l’arduo compito di modernizzare uno dei punti più caratteristici della saga senza snaturare l’opera di partenza.
La software house ha optato per inserire elementi strategici nello slot dei comandi. Grazie a esso abbiamo la possibilità di switchare tra i personaggi e usarli in base alla situazione, e nel contempo dare “istruzioni” al resto del party.
Per quello che abbiamo potuto constatare lo slot comandi risulta scorrevole e intuitivo, ricordando per certi versi quello visto in Kingdom Hearts con elementi presi dai precedenti Final Fantasy come il XII e il XIII. Presenti inoltre vari collezionabili, come le Medaglie Moguri che pare diano varie sorprese se raccolte in quantità . Anche il menù si rinnova stilisticamente, risultando anch’esso facilmente gestibile dal punto di vista dello sviluppo del party.
Impressioni finali di un buon titolo Square Enix
Insomma, le nostre impressioni nei confronti di questo piccolo assaggio di Final Fantasy VII Remake sono estremamente positive e ci auguriamo che venga data giustizia a un titolo che i fan amano particolarmente. Ora non ci resta che aspettare l’uscita con trepidante attesa!
Vittoria “Xidia” Aiello