Felix Silla, morto il Cugino Itt della Famiglia Addams
Lutto nel mondo dello spettacolo, è venuto a mancare lo stuntman e attore Felix Silla, noto al grande pubblico per il ruolo nella Famiglia Addams come Cugino Itt.
Malato da tempo di cancro al pancreas, si è spento all’età di 84 anni a Las Vegas. Ad annunciarlo l’amico e attore Gil Gerard, che in un tweet ha ricordato Silla come persona a cui voleva molto bene e con cui si divertiva sul set. Ha, inoltre, espresso parole di conforto per il fatto che non avrebbe più sofferto per il male che lo attanagliava.
Felix Silla, dall’Italia ad Hollywood
Felix Silla è nato in Italia nel 1937, precisamente a Roccasale in provincia di L’Aquila. Nel 1955 emigrò negli Stati Uniti trovando lavoro come trapezista nei circhi. Le sue grandi abilità acrobatiche lo portarono prima in tour con il Barnum & Bailey Circus e poi gli aprirono le porte per una carriera brillante da stuntman ad Hollywood.
Era il 1962 quando firmò un contratto nel mondo del cinema e, a metà degli anni ’60, interpretò il simpatico cugino Itt. Un mostriciattolo pieno di capelli appartenente alla famiglia Addams, che si esprime in maniera incomprensibile per chi lo ascolta, tranne che per la sua stessa famiglia. In un’intervista Silla dichiarò che i capelli che indossava come costume nelle prime riprese fossero veri.
Prese parte, inoltre, ad altre pellicole note, come Star Wars: il ritorno dello Jedi in cui interpretò un Ewok, Indiana Jones e il Tempio Maledetto, Batman il Ritorno, Vita da Strega, Buck Rogers e il film trash Balle Spaziali.
Con la sua scomparsa lascia vedova la moglie Sue, con cui era unito in matrimonio dal 1965, e i figli Michael e Bonnie.