Fatal Frame: Maiden of Black Water, una data per la versione PC
Dopo l’annuncio all’E3 di quest’anno, finalmente abbiamo una data di rilascio per il remake PC di Fatal Frame: Maiden of the black water
Fatal Frame è una IP molto seguita in Giappone e amata da tutti i fan delle ghost stories. Ristretta per lo più alle console di casa Nintendo (co-proprietaria della IP) ha visto la sua ultima uscita per la WII U, console non molto fortunata della grande N.
Se Fatal frame non vi dice niente ma le meccaniche dello scattare la foto ai fantasmi vi ricorda qualcosa, forse il nome Project Zero potrebbe farvi tornare alla mente qualcosa. Nel continente europeo infatti la Koei Tecmo decise di adoperare un nome più accattivante come spesso succedeva negli anni ’90 per i giochi horror.
Trama e Gameplay
Usando l’arma “Camera Obscura“, il giocatore dovrà viaggiare su una montagna infestata, affrontando gli spiriti che infestano la zona. I fantasmi avvizziti proveranno a farlo divenire uno di loro tutto il tempo e per evitarlo dovrà scattargli delle foto, così da esorcizzarli. La chiave? più sarai vicino, maggiore sarà il potere distruttivo.
Scambiare le lenti e la pellicola della fotocamera ti permetterà di combattere i ghoul più forti o ti aiuterà a indagare sugli indizi. Ogni fantasma ha un passato che devi scoprire, con ogni morte che spiega sempre di più il perché della infestazione della montagna.
È uno dei pochi giochi che può giustificare una “modalità foto” quindi gli sviluppatori hanno deciso di inserirne una in questa edizione remaster.
Vi lascio quindi al video trailer rilasciato ieri con la conferma della data di rilascio per il 28 Ottobre, giusto in tempo per Halloween!