Far Cry 6, Il ritorno di Vaas nel DLC Insanity
Il primo DLC per Farcry 6 uscirà il 16 novembre e porterà in campo molto più che una semplice espansione della mappa.Â
I leak di qualche mese fa parlavano di un possibile ritorno della nemesi più follemente accattivante della serie di Farcry ed ecco che finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Ubisoft. Vaas, il bandito con una peculiare e filosofica concezione della follia, sarà finalmente un personaggio giocabile.
Per tutti i conoscitori della serie, saprete che Vaas ha tirato le cuoia a circa metà Far cry 3 (gioco che da quel punto in poi perde quasi tutto il suo mordente) ma questo suo ritorno sembra provenire non da un salvataggio last minute ma un viaggio all’interno la psiche della nemesi più carismatica della serie. Questo DLC infatti sembra essere un viaggio psicologico all’interno della mente del Villain per scoprire i suoi retroscena e motivazioni.
Vaas sarà il primo protagonista del season pass di Far cry 6 ma ci saranno altri due episodi con protagonisti Pagan Min di Far cry 4 e Joseph di Far Cry 5. Usciranno relativamente a Gennaio e Marzo del prossimo anno.
Attraverso i loro occhi vedremo la follia della malvagità e potremo apprendere il loro punto di vista sulla vita di prima mano. Il DLC che si pone quindi proprio come un gioco a parte, avrà meccaniche RogueLike di die & retry iniziando con una pistola semplice por poi aumentare il proprio arsenale e acquisire nuovi poteri. Dal video trailer possiamo vedere l’aspetto allucinato e onirico dei 3 dlc ci porta in un mondo di oggetti fluttuanti ed una strana voce.
Vaas e la follia
Sicuramente la scelta di riesumare uno dei personaggi che ha portato la serie alla fama è stata una scelta precisa della Ubisoft che sapeva avrebbe così centrato i giocatori che hanno abbandonato l’IP. Vaas è infatti uno dei personaggi più unanimemente amati della serie che ha infatti già smosso il pubblico alla sola sua visione.
Il DLC uscirà il 16 novembre e sarà disponibile a tutti coloro che hanno acquistato il season pass o la Gold Edition di Far Cry 6.