Evil Dead torna con il 4 capitolo, Rise
Variety annuncia un nuovo progetto della saga Evil Dead. Raimi come produttore insieme a Campbell che lascia la parte di protagonista.
Evil Dead è ufficialmente in sviluppo per HBO Max col titolo Evil Dead Rise, Raimi sarà produttore esecutivo del film mentre Lee Cronin dirigerà la pellicola.
Con protagoniste Alyssa Sutherland e Lily Sullivan, Evil Dead Rise sposterà l’azione dai boschi alla città e racconterà la contorta storia di due sorelle la cui riunione viene interrotta dall’ascesa di demoni affamati di carne, costringendole ad affrontare una pericolosa battaglia per la sopravvivenza.
Sam Raimi ha commentato così:
“Sono contento di riportare Evil Dead alla New Line, 40 anni dopo l’uscita del primo film. La storia dell’azienda come pioniera dell’horror parla da sé. Sono altrettanto contentodi lavorare con Lee Cronin, le sue capacità come narratore lo rendono il regista ideale per continuare l’eredità duratura del franchise “.
Bruce Campbell ha poi aggiunto:
“In sostanza, ‘Evil Dead’ parla di persone comuni che superano situazioni straordinariamente terrificanti. Non vedo l’ora che Alyssa e Lily si riempiano le scarpe intrise di sangue di coloro che sono venuti prima di loro e portino avanti quella tradizione”