Mother of Madness, il fumetto sceneggiato da Emilia Clarke
Mother of Madness: è questo il titolo del fumetto in 3 uscite sceneggiato da Emilia Clarke, attrice nota per il suo ruolo in Game of Thrones come Daenerys Targaryen.
La miniserie, annunciata dalla stessa Clarke, è scritta in collaborazione con la scrittrice Marguerite Bennett e i disegni di Leila Leiz e Isobel Richardson. Per la copertina, invece, la mano di Jo Ratcliffe. L’opera è edita per Image Comics.
Mother of Madness, trama
I fumetti trattano, con impronta femminista, le avventure di Maya, una madre single che possiede dei superpoteri. Scoperte queste abilità , Maya decide di utilizzarle per combattere una banda di trafficanti di essere umani. Le abilità speciali, possedute dalla donna, sono direttamente collegabili con il suo ciclo mestruale. Questo, che spesso è visto come taboo all’interno della società , qua diventa motivo di forza e acquisizione di poteri sovrumani.
La stessa Emilia Clarke, parlando del suo fumetto ad Entertainment Weekly, ha dichiarato che:
«Definiamo sempre le madri supereroine. Allora ho pensato, e se lo fossero davvero?»
Emilia Clarke e il mondo nerd al femminile
La Clarke ha dichiarato, inoltre, di aver sempre adorato il mondo del fumetto, ma di essersi sentita emarginata perché donna. Quindi, una rivoluzione da fangirl può iniziare appunto inserendo eroine donne all’interno di un mondo che possiede la maggior parte di eroi di sesso maschile.
Il primo numero della trilogia è in uscita, negli USA, il prossimo 21 luglio.