Élite, la stagione 4 in arrivo il 18 maggio su Netflix
Élite 4 uscirà il prossimo 18 giugno.
L’annuncio è arrivato direttamente dai canali social di Netflix, che produce la serie e sulla cui piattaforma viene distribuita in esclusiva. In particolare, l’annuncio è arrivato tramite un brevissimo teaser che ha mostrato tutto il cast, compresi i nuovi arrivi. Nessun dettaglio circa la trama della nuova stagione è quindi stato svelato per il momento. Tuttavia, il 18 giugno è vicino e tutto fa pensare che nelle prossime settimane arriverà anche un primo trailer.
Vediamo intanto la clip rilasciata da Netflix in cui compaiono tutti gli attori protagonisti della serie televisiva spagnola ideata da Carlos Montero e Darío Madrona.
Il cast di Élite, tra nuovi e vecchi attori
Nel teaser rilasciato da Netflix tutto il cast della serie spagnola si mostra. Insieme ad alcuni dei personaggi originali, presenti fin dalla prima stagione, ci sono delle new entry. Il cast era stato in parte confermato già diversi mesi fa. In un video pubblicato dalla stessa Netflix, infatti, i membri del cast reagivano alla lettura del copione della stagione numero 4. Tra questi, quindi, ricordiamo: Claudia Salas, Georgina Amoros, Itzan Escamilla, Miguel Bernardeau, Omar Ayuso e Aaron Piper. Non saranno invece presenti Danna Paola, Ester Exposito, Mina El Hammani e Jorge Lopez.
Amori adolescenziali e temi sociali
Élite è una serie tv spagnola prodotta da Netflix e approdata sulla piattaforma con la prima stagione nel 2018. Ambientata a Las Encinas, un prestigioso liceo privato spagnolo, ha per protagonisti giovani e ricchi rampolli di importanti famiglie spagnole.
Ogni stagione si sviluppa attorno a un misterioso crimine e i diversi episodi ripercorrono i momenti che vi hanno condotto. Naturalmente, c’è molto spazio anche per un focus sui giovani protagonisti e sulle relazioni che intrecciano tra di loro. Oltre a soffermarsi sui rapporti tra i giovani adolescenti, la serie tratta di tematiche sociali importanti e spesso, per questo, è andata incontro a delle critiche. Tra sessualità, razzismo, disuguaglianze economiche e criminalità, sembra spesso che gli episodi si soffermino su tali temi in modo frettoloso e poco approfondito.
In ogni caso, sempre molto forte è stato il successo della serie tra i giovani di tutto il mondo, tanto che la stagione numero 5 è già in programma.
Francesca Pandora Belsito