Elden Ring, Gameplay trailer di 15 minuti
Uscito un lungo gameplay trailer per Elden Ring, prossimo lavoro della From Software in collaborazione con George R. R. Martin.
Dopo la lunga attesa, leak e rumors, finalmente Elden Ring mostra alcune delle proprie features in video. L’aria che si respira è chiaramente quella di Dark Souls. Dall’UI semplice all’impatto grafico, From Software ha decisamente riciclato buona parte del suo bagaglio culturale e intellettivo per dare vita a questa opera.
Ci troveremo nell’Interregno e saremo già in grado di utilizzare la nostra cavalcatura per spostarci più velocemente nel gioco. Con i getti di aria potremo saltare sulle montagne velocizzando il lato esplorativo. L’open world però ha sempre dei pericoli da dover affrontare infatti ci troveremo spesso tra briganti, mostri famelici e arrivi improvvisi. Durante i primi secondi del video possiamo infatti notare il protagonista alle prese con quello che sembra essere un drago.
La mappa di gioco può essere completata raccogliendo frammenti sparsi per il mondo e saremo in grado di inserire segnalini in modo da poter salvare determinati luoghi. I forzieri giocheranno un ruolo importante poiché al loro interno ci saranno equipaggiamenti di valore.
Come in giochi già visti come Zelda:Botw, per arrivare ai tesori bisognerà combattere alcuni nemici prima di assicurarci l’equipaggiamento nuovo. Per farlo avremo la possibilità di creare oggetti, frecce e unguenti con i materiali trovati durante il girovagare .
La sezione Multiplayer è, a quanto pare, identica a quella di Dark Souls e Bloodborne. Avremo degli oggetti che ci permetteranno di invocare “spiriti di altri mondi” fare un’invasione o avviare una sessione PVP.
La mappa, un po’ come quella di Bloodborne ci permetterà di avanzare attraverso più strade dimostrando un level design di grande spessore. Per i giocatori che amano lo stealth ci saranno vie apposite tra le ombre ma attenti agli angoli, il nemico è sempre pronto a trafiggervi alle spalle.
Il video ci mostra anche un boss che può essere sconfitto con l’aiuto di altri giocatori. Catacombe, grotte e tutti i dungeon possono essere trovati lungo la mappa. Questi luoghi nascondono casse con equipaggiamento, armi e materiali importanti. Il video ci mostra anche la boss fight contro Godrick il dorato.
Banda alle ciance in ogni caso, ecco il video (inizia a 14:10)