Dungeon & Dragons regala lo Starter Set 5e
Wizards of the Coast regalerà lo Starter Set di Dungeons & Dragons attraverso la sua News Letter.
Il grande successo della quinta edizione di Dungeons & Dragons ha fatto avvicinare moltissimi nuovi giocatori ai manuali base. Questa fama ha portato la Wizards of the Coast a riconsiderare il suo piano globale. In arrivo quindi una serie di aggiornamenti di tutti i canali che porteranno coloro non avvezzi alla lingua inglese ad avere pane per le proprie fauci.
Il primo passo sarà una Newsletter che partirà dal 3 Settembre 2021 che, a tutti gli iscritti, segnalerà eventi, offerte e informazioni riguardante il gioco di ruolo più famoso del mondo. A questo si aggiunge una nuova serie di uscite e ristampe in lingua italiana che correggeranno alcuni errori precedenti.
La community italiana però non avrà solo un canale passivo di ricezione informazioni. In concomitanza con la newsletter tutti in canali social verranno localizzati anche in italiano così da permettere anche a coloro meno pratici nella lingua anglosassone di poter intervenire e chiedere informazioni agli utenti.
Un set gratuito di Dungeons and Dragons
Come molti sapranno, i giochi di ruolo hanno un set introduttivo che permette un ingresso facilitato al gioco, di solito con un avventura che porta i giocatori dal primo al quinto livello. Wizards ha sempre preferito creare questi Quick Start per le proprie collaborazioni come quella con Rick & Morty ma con l’avvio della newsletter però ha deciso di regalare in 5 mail un’avventura, “Lost Mine of Phandelver“, insieme ad un manuale base per giocarla.
Una mossa decisamente vantaggiosa che porterà nuovi giocatori ad approfittare dell’omaggio per iniziare campagne con i propri amici. Oltre al manuale e dell’avventura avrete bisogno anche di altre informazioni, info che potrete trovare nella nostra pratica guida ai nuovi giocatori.
Perché proprio adesso?
La notizia della localizzazione di Dungeons & Dragons operata direttamente da Wizards of the Coast, era stata già data a giugno. La community italiana da quel momento aveva potuto leggere i manuali e i supplementi nella propria lingua madre in modo discontinuo.
I primi manuali di questo nuovo corso a venire pubblicati dall’8 Ottobre:Â
- il Manuale del Giocatore
- la Guida del Dungeon Master
- il Manuale dei MostriÂ
- il Kit Essenziale
Con queste nuove edizioni in lingua l’editore punterà a distribuire in modo più diffuso i contenuti localizzati, con l’obiettivo, a partire dal prossimo anno, di realizzare e mettere in commercio tutti i prodotti più recenti, con finestre di distribuzione trimestrali in contemporanea nelle diverse nazioni. Potrete trovare tutte le informazioni sui prodotti, da adesso in poi, direttamente sul loro sito web ufficiale (da oggi in italiano!)
Finalmente i nostri master e giocatori avranno modo di leggere le descrizioni delle proprie armi preferite in italiano senza perdersi quel TS in Tempra.