Dune 2, Christopher Walken si aggiunge al cast
Dune 2 si arricchisce di una nuova aggiunta nel cast.
Si tratta dell’attore Christopher Walken il quale andrà a interpretare l’imperatore Shaddam IV. La notizia di questa new entry è arrivata in esclusiva da Variety. Insieme a Walken, conosceremo nuovi personaggi a cui daranno il volto alcuni noti attori: la principessa Irulan, figlia dell’imperatore, sarà interpretata da Florence Pugh e Feyd-Rauta Harkonnen, nipote del Barone, invece, sarà interpretato da Austin Butler.
Le nuove aggiunte accompagneranno personaggi che abbiamo già conosciuto: Paul Atreides (Timothée Chalamet), Chani (Zendaya), Lady Jessica (Rebecca Ferguson), Gurney Alleck (Josh Brolin). Le riprese della seconda parte del kolossal dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno.
Dune 2, cosa sappiamo
Secondo quanto dichiarato dal regista Denis Villeneuve, anche co-autore, la sceneggiatura di Dune 2 è ormai pronta. In base a quanto si sa al momento, la produzione dovrebbe prendere avvio entro la fine dell’anno, essendo l’uscita fissata per ottobre 2023. Con queste nuove aggiunte, del resto, il cast sembra essere al completo, almeno per quel che riguarda i personaggi principali.
Sebbene non sia apparso nella prima parte del film, l’Imperatore Padishah, è un personaggio centrale all’interno della storia creata da Frank Herbert: è, di fatto, il motore dell’azione, colui che muove le fila all’interno dell’Universo Conosciuto, innescando quegli eventi che abbiamo già visto in Dune Parte 1 (qui la nostra recensione) e che condurranno alla seconda parte e all’epilogo inatteso.