
Disney Store, chiudono tutti i punti vendita italiani
È ufficiale, i Disney Store italiani stanno per abbassare per sempre le serrande. La notizia è stata diffusa dai sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, che hanno comunicato la volontà della direzione societaria di sparire totalmente dal suolo italiano.
Dopo oltre 30 anni di attività, tutti i Disney Store non saranno più disponibili in Italia.
Disney Store, disoccupazione per oltre 230 lavoratori
Sono circa 230 i lavoratori dei Disney Store che, improvvisamente, stanno per rimanere senza lavoro. Sono, infatti, 15 i punti vendita che si stanno apprestando alla chiusura.
Dopo il lungo periodo di lockdown, questo è un ulteriore colpo che metterà a dura prova 230 famiglie in un momento di instabilità economica. La Disney è sotto accusa per la comunicazione arrivata con notevole ritardo, con la messa in liquidazione iniziata il 19 maggio.
Il prossimo martedì, i lavoratori si riuniranno per comprendere quale sarà il loro destino lavorativo.
Disney Store, anche in America svariate chiusure
Ma anche in America i punti fisici della Disney hanno chiuso molteplici attività. Basti pensare che in Nord America, solo lo scorso anno, hanno cessato di esistere circa 60 attività. L’obiettivo, già nell’aria dallo scorso anno, era quello di chiudere lentamente i negozi in Europa e concentrarsi soprattutto sul mercato online.