Dexter, ecco il primo teaser della stagione 9
Dexter Morgan sta ufficialmente tornando sui nostri schermi.
Grazie all’account twitter di Showtime, il canale storico che ha trasmesso la serie, possiamo ammirare un teaser che mostra le primissime immagini della stagione numero 9. Immagini che sono accompagnate dalla voce di Michael C. Hall, iconico interprete del personaggio.
Nature is calling. #Dexter pic.twitter.com/tX92KWHZLI
— Dexter on Showtime (@SHO_Dexter) April 22, 2021
La serie con protagonista l’ematologo forense/serial killer giustiziere si era conclusa nel 2013. Tutavia, l’ottava stagione aveva dato alla storia di Dexter un finale dolceamaro che non tutti i fan avevano apprezzato. Del resto, sin dalla quarta stagione la serie aveva sperimentato un calo narrativo, che aveva fatto venir meno l’effervescenza e l’originalità delle prime stagioni.
Poi, mesi fa, la notizia di un revival della serie ha sorpreso e reso felici molti, soprattutto per la speranza di dare una conclusione più degna alla storia di Morgan. Un personaggio, questo, nato dalla penna dello scrittore Jeff Lindsay in La mano sinistra di Dio, sebbene dalla seconda stagione la serie tv segua una continuity diversa rispetto a quella dei romanzi.
Dexter e quell’odiato finale
Dexter, serie thriller e drama, andata in onda dal 2006 al 2013, racconta la storia di Dexter Morgan, tecnico della scientifica della polizia di Miami. L’uomo ha, però, un piccolo segreto: di notte è un serial killer giustiziere. La peculiarità di questo personaggio è l’avere un codice morale: le sue vittime sono, infatti, unicamente criminali sfuggiti alla giustizia.
Dopo le prime tre stagioni ricche di colpi di scena e ben scritte, la serie è andata incontro a un pur normale calo fisiologico. Ciò fino all’ottava stagione che ha concluso le vicende di Dexter Morgan in un modo che ha deluso moltissimo i fan. Non a caso, l’idea del revival sembra essere nata, secondo molti addetti ai lavori, proprio per rimediare. Lo stesso produttore della serie Clyde Phillips aveva detto a The Hollywood Reporter alcuni mesi fa che il ritorno dello show aveva come principale obiettivo quello di donargli un più degno finale.
Francesca Pandora Belsito