Dead Space Remake, un video dell’ EA Live svela il progetto
Dead Space torna a far parlare di se dopo 13 anni dalla sua prima uscita. Motive lavora ad un Remake e ci mostra un Teaser del progetto
L’annuncio più rilevante dell’EA Live di ieri sera, forse anche la più attesa da qualche anno a questa parte, è stato decisamente la messa in lavorazione del remake di Dead Space. Titolo dell’orrore del 2008 che verrà interamente ricreato dalla Motive Studios (Star wars: Squadrons, Star Wars Battlefront II).
L’engine usato è il Frostbite ma non si conosce ancora la versione che verrà utilizzata. Siamo infatti a cavallo della quarta edizione, quella che sfrutta il prossimo Battlefield per intenderci, e la speranza potrebbe essere ben riposta.
La promessa degli sviluppatori è di ricreare e migliorare il titolo in ogni suo aspetto. Dalla storia ai personaggi, passando per il comparto audio. Sono passati infatti ormai 13 anni dall’uscita del primo titolo e i progressi tecnologici e semantici sono stati molto importanti.
Questo Remake ha infatti alle sue spalle le esperienze di Capcom con Resident Evil 2 e 3 e siamo sicuri che la Motive sfrutterà tutte le possibilità che l’Electronic Arts gli darà a diposizione per non deludere i tanti fan della saga che si riverseranno su questo titolo.