Netflix mostra il primo teaser di cyberpunk 2077: Edgerunner
La preannunciata serie d’animazione dedicata a Cyberpunk 2077 ha finalmente un teaser ufficiale, Edgerunner è in arrivo a settembre dalla Studio Trigger
Cyberpunk 2077 ha avuto un esordio eclatante, un tuffo dalla stratosfera per poi risalire altrettanto in alto negli ultimi mesi. In questa altalena mediatica molti dei contenuti correlati promessi sono rimasti sotto cumuli di fake news e flame. Uno di questi è Edgerunner uno spinoff anime del famoso Studio Trigger (Promare, Little Witch Academia e Kill la Kill). La serie Netflix è stata annunciata per la prima volta nel 2020 ma solo adesso si mostra nel suo primo trailer. È difficile dire con precisione cosa sta succedendo nella clip di un minuto ma di certo è evidente l’impronta della Trigger dietro animazioni e palette cromatiche.
Trama Cyberpunk 2077 Edgerunner
Cyberpunk: Edgerunners racconta una storia a sé stante in 10 episodi su un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere in una città del futuro ossessionata dalla tecnologia e dalla modifica del corpo. Avendo tutto da perdere, sceglie di rimanere in vita diventando un edgerunner, un fuorilegge mercenario noto anche come un cyberpunk.
Edgerunners presenta alcuni talenti stellari, tra cui il regista Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann), gli sceneggiatori Masahiko Otsuka e Yoshiki Usa, il character designer Hiroyuki Imaishi e il compositore Akira Yamaoka. Lo spettacolo dovrebbe arrivare su Netflix a settembre.