Cena con delitto 2, Edward Norton e Dave Bautista nel cast
Cena con delitto 2 si arricchisce ancora nel cast.
Edward Norton e Dave Bautista sono stati infatti scritturati per il sequel della pellicola scritta e diretta da Rian Johnson. A differenza del primo capitolo, tuttavia, i due prossimi saranno un’esclusiva di Netflix. La piattaforma streaming, infatti, ha acquistato i diritti di distribuzione per una cifra da capogiro. Parliamo di ben 450 milioni di dollari.
Anche il seguito di Cena con delitto – Knives out il titolo originale – avrà per protagonista il detective interpretato dall’ex James Bond, Daniel Craig. Benoit Blanc, dunque, dopo il caso risolto nel primo film, sarà nuovamente coinvolto in altri misteri da districare e, naturalmente, ad accompagnare Craig ci saranno sempre cast di grandi nomi.
Cena con delitto 2, arrivano Norton e Bautista
Due ingressi importanti nel sequel di Cena con delitto. Innanzitutto, Edward Norton, brillante attore che da tempo fatica a trovare un proprio spazio in quel di Hollywood. Non tanto per mancanza di reale talento, quanto per il difficile carattere dell’attore che gli ha procurato non poche grane. L’ultimo ruolo di rilievo, qualche anno fa, è stato quello nella pellicola Motherless Brooklyn, diretta dallo stesso Norton. Prossimamente dovremo vederlo anche in The French Dispatch, pellicola di Wes Anderson.
Il secondo ingresso nel cast è quello dell’ex wrestler Dave Bautista. L’attore, che sta vivendo un momento d’oro nella sua carriera cinematografica, è famoso soprattutto per il ruolo di Drax nel franchise Marvel dei Guardiani della Galassia.
A quando le riprese?
Le riprese di Cena con delitto dovrebbe avere inizio questa estate in Grecia e le aspettative sono molto alte, sia per il cast coinvolto che per il confronto con la prima pellicola. Knives out infatti era costato solo 40 milioni di dollari, ma ne aveva guadagnati ben 310 in tutto il mondo. Non solo, inoltre, aveva ricevuto successo di pubblico ma anche di critica. La pellicola infatti aveva ricevuto candidature importanti per la Miglior Sceneggiatura Originale: agli Oscar, ai BAFTA e ai Golden Globes.
Francesca Pandora Belsito