CD Projekt RED annuncia un nuovo videogame di The Witcher
Pochi minuti fa CD Projekt RED ha annunciato sui canali social che il prossimo capitolo videoludico di The Witcher è in fase di sviluppo.
Il post:
https://t.co/XtbfqscMWr pic.twitter.com/eK6ZIbfLRa
— The Witcher (@witchergame) March 21, 2022
Questo, poi, quanto dichiarato dalla compagnia:
“Siamo lieti di annunciare che il prossimo capitolo della serie di videogiochi di The Witcher è in sviluppo, inaugurando una nuova saga per il franchise.
Questo per noi è un momento emozionante, in quanto ci sposteremo dal REDengine a Unreal Engine 5, dando inizio ad una partnership strategica, della durata di diversi anni, con Epic Games. Questa collaborazione coprirà non solo la licenza, ma anche gli sviluppi tecnici legati ad Unreal Engine 5 ed eventuali versioni future, ove rilevante.
Lavoreremo in stretta collaborazione con gli sviluppatori di Epic Games con lo scopo principale di adattare il motore grafico alle nostre esigenze per l’esperienza open-world.Al momento non abbiamo ulteriori dettagli da condividere riguardanti il gioco come, ad esempio, i tempi di sviluppo o la data di uscita.
REDengine, la tecnologia dietro Cyberpunk 2077 continuerà ad essere utilizzata nello sviluppo della futura espansione di Cyberpunk 2077.”
Novità importanti, quindi, visto l’utilizzo dell’Unreal Engine 5 e la stretta collaborazione con Epic Games, non solo dal punto di vista distributivo, ma anche da quello di sviluppo.
Ci sarà da attendere visto che CD Projekt RED è attualmente impegnata nell’espansione di Cyberpunk 2077, ma questa è sicuramente una grande notizia per i fan della serie.