I Cavalieri dello Zodiaco, Trailer del Live Action
Il nuovo trailer rilasciato dalla collaborazione TOEI e Sony Entertainment, mostra le prime immagini per il live action dei Cavalieri dello zodiaco
Dal Giappone arriva il primo trailer del film I Cavalieri dello Zodiaco, diretto da Tomasz Baginski e dedicato ai celebri Saint Seiya protagonisti dell’anime che ha segnato intere generazioni fin dagli anni 80. Il manga di Masami Kurumada è molto amato in patria e fuori, ma molti fan hanno paura che un film possa essere solo una blanda imitazione di un cinecomic americano, lontano dall’anima del Saint Seiya. Qualcosa che abbiamo già visto ad esempio per Death Note (il caso più eclatante) e Full Metal Alchemist.
La data di arrivo nei cinema dovrebbe uscire al cinema nel 2023, ma ancora non è ancora stato confermato dalla case di produzione.
Il cast di Saint Seiya Live Action
Oltre i volti famosi che si intravedono nel trailer del live action ci sono Madison Iseman nei panni di Atena o Saori Kido in originale, Nick Stahl, Diego Tinoco e Mark Dacascos. Sean Bean è il mentore Alman Kiddo o Mitsumasa Kido in originale, che recluta Seiya nell’ordine dei Cavalieri che ha fondato quando ha scoperto la dea reincarnata. Famke Jenssen invece è Guraad, leader di un’organizzazione segreta che vuole impadronirsi del potere della dea Atena. Andy Cheng coordina gli stunt e i combattimenti che occupano gran parte del film girato in Ungheria e in Croazia.
Per quanto riguarda il doppiaggio ancora è incerto ma dati i tempi cinematografici rispetto quelli animati, quasi sicuramente nella traduzione della pellicola si perderà l’aulicità che ha contrassegnato il successo dell’anime all’interno del nostro paese. Vi lascio quindi al trailer della durata di circa trenta secondi che mostra un po’ delle scene di azione e dei protagonisti che vedremo poi al cinema.