Castlevania, rivelata la data d’uscita della stagione 4
Castlevania 4 è ufficialmente in arrivo il 13 maggio e un nuovo teaser ufficiale diffuso ieri lo conferma.
This is where it all started. The final season of Castlevania arrives May 13. pic.twitter.com/sLqWjJxjoA
— NX (@NXOnNetflix) April 16, 2021
Questo breve video arriva a distanza di pochi giorni dall’annuncio di novità sul fronte della distribuzione. Infatti, era stata Netflix a pubblicare una immagine promozionale legata alla serie animata, giunta alla stagione numero quattro. L’immagine svelava anche i personaggi che saranno presenti nella nuova stagione. Tuttavia, la rivelazione del poster non si era inizialmente accompagnata a una data di uscita dei nuovi episodi.
Netflix aveva rilasciato i dieci episodi della terza stagione lo scorso 5 marzo 2020. Subito dopo la messa in onda, la piattaforma aveva deciso di rinnovare la sua serie originale anche per una quarta stagione.
Castlevania, tra vampiri e videogame
Castlevania è una serie animata prodotta da Netflix e realizzata da Warren Ellis. Si basa sul popolare videogioco omonimo, in particolare sul titolo Castlevania III: Dracula’s Curse della Konami. Soggetto di questa serie sono le imprese di Trevor Belmont la cui missione è quella di difendere la Valacchia da Dracula e dalle sue malvage creature. Ad aiutare in questo compito Belmont, ci saranno una maga, Sypha Belnades, e Alucard, figlio di Dracula.
Inizialmente proposto per diventare un film basato sul videogioco, alla fine il soggetto ha dato vita a una serie animata, finanziata da Frederator Studios e Powerhouse Animation Studios, assieme a Netflix. Lo stile grafico del prodotto è molto influenzato dalla tecnica degli anime giapponesi, nonchè dagli artwork di Ajami Kojima, realizzati per il videogioco Castlevania: Symphony of the Night.
Quando uscirà la quarta stagione?
Sam Deats, regista della serie, ha commentato la diffusione del poster affermando che
presto sarà mostrato molto altro.
Lo stesso regista, inoltre, ha definito “fenomenale” questa nuova stagione in arrivo, nonostante la mancanza di Warren Ellis, rimosso dal suo incarico alla sceneggiatura, a causa di un episodio spiacevole. Non resta, quindi, che aspettare novità . Tuttavia, secondo Variety, pare che questa stagione 4 di Castlevania sarà anche l’ultima e che i creatori siano intenzionati a esplorare altre storie dello stesso universo.
Francesca Pandora Belsito