Bridgerton, la regina Charlotte avrà un suo spin-off
Confermato l’arrivo di uno spin-off per la fortunata serie tv di Netflix: Bridgerton. Si tratterà di un prequel dedicato interamente alla figura della regina Charlotte.
Dopo la conferma della produzione di altre 3 stagioni, infatti, la piattaforma di streaming ci ha fatto quest’altro bel regalo per comprendere ancora meglio la figura controversa della regina. La sceneggiatura sarà scritta interamente da Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy), affiancata nella produzione esecutiva da Betsy Beers e Tom Verica, suoi amici di vecchia data.
Bridgerton spin-off, l’ascesa della regina Charlotte
Sarà proprio questo il tema della miniserie in lavorazione, l’ascesa di una giovane regina Charlotte e gli intrighi amorosi con il re. Guardando la prima stagione di Bridgerton, infatti, vien da sé una forte curiosità sul passato di questo personaggio molto emblematico, fulcro delle vicende che avvengono intorno a sé.
Il suo benestare può cambiare la vita di molte persone, ma la sua presenza al trono nasconde molto più di quanto ci si possa aspettare. Ispirata ad un personaggio storico realmente esistito che si colloca tra la metà del 1700 fino a inizi 1800, Carlotta di Meclemburgo-Strelitz, non vi è traccia di lei dal libro da cui si ispira la serie, i romanzi di Julia Quinn.
Sarà la stessa Shonda a renderle giustizia. Ci sarà, sicuramente, da aspettarsi un’attrice molto più giovane rispetto all’interprete attuale, Golda Rosheuvel. Sarà, altresì, certo che faremo la conoscenza anche di giovanissime Violet Bridgerton e Lady Danbury.
Bridgerton, altri cambiamenti in corso
La produzione è già a lavoro serrato sulle prossime stagioni di Bridgerton. Un impegno gravoso, per mantenere alti gli standard a cui è abituata, ormai, la fanbase della serie. Ciò, però, comporterà un’unione di forze per garantire la fluidità del lavoro. Infatti per la stagione 3 e 4 ci sarà un cambio di showrunner: Jess Brownell sostituirà Chris Van Dusen. I due showrunner, in tal modo, potranno dedicarsi separatamente a seguire la produzione delle serie.
Van Dusen, al momento, ha il compito gravoso di seguire riprese e post-produzione della seconda stagione in cui Lord Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey) si trova impegnato nella ricerca dell’amore della sua vita.
Dal canto proprio, la Rhimes si trova, quindi, in una botte di ferro, con collaboratori che l’hanno sempre sostenuta in altri progetti e che renderanno la produzione di Bridgerton speciale.