Bong Joon-Ho, in arrivo nuovo film con Steven Yeun e Robert Pattinson
Bong Joon-Ho, regista coreano e vincitore del Premio Oscar, è a lavoro su un nuovo film.
Dopo Parasite, che nel 2020 fece incetta di tutti i maggiori premi cinematografici, il regista di origini coreane si è rimesso a lavoro. Le notizie emerse in questi giorni, in particolare, riguardano il cast della pellicola. Secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline, Steven Yeun dovrebbe far parte del cast, aggiungendosi al già confermato Robert Pattinson. Insieme a loro, sono previsti altri nomi di spicco del cinema a stelle e strisce: Naomi Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo.
Il progetto, che sarà prodotto da Warner Bros., è però al momento ancora senza titolo.
Bong Joon-Ho, sul set dopo Parasite
Dopo il grande successo internazionale di Parasite, il regista torna quindi a lavoro su un nuovo lungometraggio. Bong Joon-Ho scriverà , dirigerà e produrrà il film per la sua casa di produzione, la Offscreen, insieme a Kate Street e alla sua Dooho Choi. La produzione sarà , inoltre, affiancata dalla Plan B, casa di produzione di Brad Pitt, con cui il regista è alla seconda collaborazione dopo Okja del 2017.
Della pellicola sappiamo al momento che si basa sul romanzo Mickey7 di Edward Ashton. Protagonista della storia è, appunto, Mickey7, un Sacrificabile. Si tratta di un membro di una spedizione mandata a colonizzare il mondo ghiacciato di Niflheim. In quanto sacrificabile, è alui che l’equipaggio si rivolge ogni volta che bisogna intraprendere una missione particolarmente rischiosa. Tuttavia, dopo che una delle sue iterazioni muore, viene ricreato un nuovo corpo che ha la memoria perlopiù integra. Dopo l’ennesima morte, il settimo Mickey comprende quali sono i termini del suo impiego e comprende a fondo il perché quella posizione lavorativa fosse rimasta vacante.