Bloodborne, l’iconico videogioco diventerà un fumetto
Bloodborne è stato un gioco rivelazione del 2015 e ancora continua a far parlare di sè.
In particolare, non si fa che parlare del suo arrivo su PC o dell’uscita di una sua remastered o remake e perfino di un demake in versione PlayStation. Tuttavia, la vera novità potrebbe essere un’altra e inaspettata: il gioco infatti sembra stia per essere trasposto in una serie a fumetti.
L’opera di Hidetaka Miyazaki quindi passerà dallo schermo alla carta e questo avverrà grazie alla casa editrice Titan. Perfino una data è stata rivelata dalla casa editrice tramite un post sul proprio account Twitter: si tratta del 7 maggio.
It’s time to reveal the cover of our FREE COMIC BOOK DAY title Bloodborne #1, the exclusive lead-in to an epic new series, launching May 2022!
Pre-order at your local comic book shop: https://t.co/6uOVOqJSO1 #Bloodborne #freecomicbookday #freecomicbookday2022 pic.twitter.com/8ikhAWdcCT
— @ComicsTitan (@ComicsTitan) January 28, 2022
Bloodborne, dal videogioco al fumetto
Tramite annuncio sui social la casa editrice Titan ha dunque svelato una grande sorpresa per tutti i videogiocatori fan di Bloodborne. Dal 7 maggio sarà infatti disponibile il primo volume a fumetti della serie. E quella del 7 maggio non è neppure una data casuale. Difatti, si tratta del Free Comic Book Day: il primo sabato di maggio diversi editori di fumetti pubblicano tradizionalmente e in modo gratuito numeri di varie serie. E quest’anno anche Bloodborne versione fumetto rientrerà nella tradizione.
Le premesse sembrano ottime e, del resto, la stessa casa editrice Titan non è nuova a operazioni di questo tipo. Ha infatti già pubblicato altri adattamenti, ad esempio da Life is strange e da Horizon Zero Dawn.