Black Panther 2, Michaela Coel si aggiunge al cast
L’attrice Michaela Coel si unirà al Marvel Cinematic Universe in di Black Panther: Wakanda Forever.
Il film è ancora in fase di pre-produzione e grazie a Variety abbiamo il nome e i dettagli del personaggio che Coel interpreterà nel film.
Coel sta ricevendo consensi quest’anno grazie a I May Destroy You della HBO. Lo show è nominato per otto Primetime Emmy Awards, con il nome di Coel su tre: scrittura eccezionale per una serie o film limitato o antologico, attrice protagonista eccezionale in una serie o film limitato o antologico e regia eccezionale per una serie o film limitato o antologico.
Black Panther del 2018 ha incassato 1,3 miliardi di dollari al botteghino mondiale, rendendolo uno dei film di maggior successo di sempre. Un sequel era già in lavorazione quando il protagonista Chadwick Boseman è morto nell’agosto dello scorso anno dopo una battaglia durata anni contro il cancro al colon.
Da allora, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente che il personaggio di Boseman, King T’Challa, non verrà rifuso. Il capo della Marvel, Kevin Feige, ha dichiarato a dicembre:
“il ritratto di Boseman di T’Challa, la Pantera Nera, è iconico e trascende qualsiasi iterazione del personaggio in qualsiasi altro mezzo. Ed è per questo motivo che non riformeremo il personaggio. Tuttavia, per onorare l’eredità che Chad ci ha aiutato a costruire, vogliamo continuare a esplorare il Wakanda e tutti i ricchi e vari personaggi introdotti nel primo film”.
Il film è attualmente in produzione ad Atlanta e sta ancora aggiungendo membri al suo cast. Tra questi la star di God of War e Stargate SG-1 Christopher Judge. I Marvel Studios hanno confermato questa primavera che Black Panther: Wakanda Forever uscirà l’8 luglio 2022.