BioMutant, nuovo trailer per il titolo THQ Nordic
Biomutant si avvicina al suo lancio e Experiment 101 e THQ Nordic vogliono dare ai giocatori alcune informazioni in più sul mondo del gioco.
Biomutant è un gioco di ruolo post-apocalittico favolistico, confinato in un mondo di gioco aperto e un sistema di combattimento originale in grado di unire combattimenti corpo a corpo, armi da fuoco e abilità mutanti. Una piaga sta uccidendo la terra e l’Albero-della-vita sanguina morte. Le tribù restano divise e il mondo è in subbuglio. Sarete il salvatore o lo condannerete a una fine ancora più terribile?
Il sistema di combattimento in stile arti marziali garantisce la massima libertà di movimento. Si possono effettuare concatenazioni con armi a distanza, armi corpo a corpo e poteri delle mutazioni. Si può inoltre personalizzare il proprio viaggio grazie alle diverse forme di combattimento marziale denominato Wung-Fu. Questi potranno essere appresi attraverso i maestri che si incontrano e gli alberi delle abilità.
Biomutant, un nome, un perché
Il vero nucleo però, come recita il nome del gioco, sta nelle mutazioni che può subire il personaggio. Ricodificare la struttura genetica può cambiare aspetto e approccio al gioco stesso, influenzando le caratteristiche oltre che le abilità. Esponendosi alla bio-contaminazione del mondo può far acquisire mutazioni come la Tartarotola e la Muco-bolla, mentre le radiazioni dei bunker influenzeranno la mente, permettendo di sbloccare mutazioni psioniche come la Telecinesi e la Levitazione.
Dal video possiamo vedere la numerosa quantità di mezzi utilizzabili oltre la quasi onnipresenza di gattini. Questo aiuterà sicuramente ad esplorare la mappa che tuttavia non è stata ancora divulgata. Di sicuro, almeno da quanto vediamo dal trailer, ci saranno molti biomi da affrontare e con essi nemici, png e boss.
Vi ricordiamo che Biomutant arriverà su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 25 maggio e verrà rilasciato con molteplici edizioni speciali.