Batgirl, Michael Keaton torna nei panni di Batman
Il Batman burtoniano torna a vestire il costume dell’uomo pipistrello nel film dedicato a Batgirl, eroina DC che ha trovato la fama attraverso la serie tv omonima.
Michael Keaton tornerà come Bruce Wayne in Batgirl, dopo l’apparizione in The Flash. Nella giornata di oggi infatti, Warner Bros. Pictures ha rilasciato un kit ufficiale di anteprima dei film in arrivo nel 2022. Al suo interno anche un elenco cast aggiornato e una sinossi per molti dei loro film, incluso Batgirl di HBO Max.
L’elenco degli attori per il film DC Comics rivela che Michael Keaton dovrebbe apparire, riprendendo apparentemente il suo ruolo di Batman dal film di Tim Burton e dall’imminente The Flash. L’anteprima di WB dice però specificamente “I crediti non sono definitivi e le date sono soggette a modifiche”. Cosa significa? Che tutto potrebbe cambiare da qui a qualche mese.
Adil El Arbi e Bilall Fallah dirigeranno la pellicola, resi famosi per la regia di “Bad Boys for Life”. Barbara Gordon, la figlia del commisario di Gotham City James Gordon, sarà la protagonista della pellicola. Personaggio che in effetti abbiamo già visto in Batman & Robin del 1997 impersonato da Alicia Silverstone.
Nel cast Leslie Grace (In the Heights) nei panni di Batgirl, a J.K. Simmons che dovrebbe tornare come il Commissario James Gordon, Jacob Scipio (Bad Boys For Life) in un ruolo non ancora rivelato e Brendan Fraser come Firefly.
Christina Hodson, ha già lavorato alla sceneggiatura di Bumblebee, Birds of Prey e del prossimo The Flash in cui ci sarà sempre Keaton nei panni di Batman.
Kristin Burr che produrrà invece il film ha dichiarato:
“Con Batgirl, speriamo di portare il pubblico in un giro divertente e vedere un lato diverso di Gotham. La sceneggiatura di Christina è piena di spirito. Adil e Bilall hanno un’energia eccitata e gioiosa, che è contagiosa, rendendoli i registi perfetti per questo Batproject. E sono solo entusiasta di poter far parte dell’universo DC, il che è fantastico.”