Ann Boleyn, il trailer della serie sulla regina moglie di Enrico VIII
Ann Boleyn è la nuova serie storica ambientata durante il regno del sovrano inglese Enrico VIII e si è mostrata con un trailer ufficiale.
Annunciata diverso tempo fa, questa serie che andrà in onda su AMC+ dal 9 dicembre ha fatto molto discutere. Infatti, per interpretare la regina e moglie del sovrano anglicano, è stata scelta un’attrice di colore. Si tratta di Jodie Turner-Smith, che vestirà i panni di Anna Bolena nella miniserie suddivisa in tre parti. Una scelta molto coraggiosa, dunque, ma anche controversa. In molti hanno storto il naso per una scelta di casting che non rispecchia con fedeltà storica l’etnia del personaggio.
Vediamo insieme il nuovo trailer (qui il precedente).
Ann Boleyn, cosa aspettarci dalla miniserie
La miniserie non sarà solo di impronta prettamente storica. Si tratterà infatti di un prodotto di genere thriller psicologico incentrato sull’ascesa e caduta della sovrana Anna Bolena. Non mancherà , inoltre, anche il racconto biografico relativo al discusso re inglese Enrico VIII. Sembra, dunque, uno show molto promettente e per certi aspetti differente rispetto ad altri prodotti simili che affrontano il medesimo periodo storico. Basti pensare alla serie tv The Tudors, con protagonisti Jonathan Rhys Meyers e un giovane Henry Cavill, andata in onda dal 2007 al 2010, oppure al film The other Boleyn girl con Scarlett Johansson e Natalie Portman.
Il cast e la produzione
Come abbiamo visto, protagonista della miniserie sarà Jodie Turner-Smith. Insieme a lei troveremo nel cast: Paapa Essiedu (interprete del fratello di Anna Bolena) e Mark Stanley che invece sarà Enrico VIII. Insieme a loro, Amanda Burton, Thalissa Teixeira, Barry Ward e Jamael Westman.
La serie tv è diretta da Lynsey Miller e scritta da Eve Hedderwick Turner. Dan Jones, storico, sarà produttore esecutivo.Â