Animali fantastici 3, i segreti di silente anticipa l’uscita
Dopo i tanti rimandi, arriva finalmente una data d’uscita al cinema del terzo capitolo di Animali Fantastici 3 ed è perfino in anticipo rispetto gli USA
La domanda che attanaglia molti potterhead da novembre è “Animali Fantastici 3 I segreti di Silente quando esce?” Il debutto del film prequel di Harry Potter è stato spostato la prima volta dal 12 novembre 2021 al 15 luglio 2022. Ben quattro anni dal capitolo precedente si sarebbero configurati di attesa dal precedente capitolo con Depp.
Poi a settembre 2021, è stato rivelato che il giorno scelto per il debutto internazionale di Animali Fantastici I segreti di Silente cadrà il 15 aprile 2022. Arriva però oggi la notizia che per l’Italia film uscirà invece il 13 aprile, ben due giorni prima rispetto agli USA!
Secondo la Rowling l’intera saga di Animali Fantastici dovrebbe terminare con il quinto film nell’autunno del 2024. Come aveva fatto sapere Deadline, e come aveva poi confermato Eddie Redmayne in occasione del Toronto International Film Festival, le riprese del terzo capitolo avrebbero dovuto iniziare a Londra nei primi mesi del 2020, precisamente il 16 marzo.
Animali Fantastici: I segreti di Silente la trama
Il terzo film della saga prequel vedrà inevitabilmente il faccia a faccia tra Silente e Grindelwald. Qualcosa che il preside avrebbe voluto evitare a ogni costo. Il legame tra loro gli impedisce di confrontarsi con l’amico di un tempo e per questo era stato mandato in missione il giovane Newt Scamander.
Tutto verrà a galla in questa pellicola, con i fan che si chiedono quanto la sceneggiatura andrà ad ampliare un particolare discorso lasciato in sospeso. Nei romanzi di J.K. Rowling si intuisce, pur non essendo mai palesato, che negli anni trascorsi fianco a fianco tra i due ci sia stata più che un’amicizia. In seguito, conclusa la saga letteraria, l’autrice ha poi spiegato come nella sua mente Silente fosse omosessuale. Quello con Grindelwald era amore vero.